Un calendario speciale #adventsample

Ciao a tutte ragazze!
Eccomi tornata con un nuovo articolo, oggi voglio parlarvi di un'idea che ho avuto un po' di tempo fa e che mi fa piacere condividire con voi.
Come ben sapete si avvicina il periodo dell'anno in cui siamo bombardati da offerte, set regali, box e imperdibili calendari dell'avvento. Ma abbiamo davvero bisogno di tutti questi prodotti? Molte volte no.
Sia chiaro, anch'io penso che ogni tanto bisogna concendersi qualche regalo... ma bisogna anche tenere d'occhio le scorte per non ritrovarsi sommersi da un'infinità di prodotti (che magari neanche ci piacciono o di cui abbiamo già molte scorte).
Dopo tutto questo preambolo, arrivo al dunque...da ormai diverso tempo sto portando avanti un progetto smaltimento per liberarmi dei prodotti che ho in eccesso (perchè ragazze non è normale avere 15 shampoo ), ma c'è una categoria che proprio non riesco a smaltire....i campionici. Adoro tanto riceverli, ma puntualmente mi dimentico di usarli e così mi ritrovo con una valanga di campioncini inutilizzati.
Per invogliarmi ad usarli e dato che anch'io volevo qualcosa da spacchettare, ho pensato di creare il mio personalissimo calendario dell'avvento.
Ho selezionato diversi campioncini e li ho organizzati in modo che quelli della stessa categoria capitassero in giorni lontani tra loro. Una volta selezionati li ho incartati ed ho scritto sopra il numero dei giorni. Ogni giorno condividerò su instagram lo spacchettamento del campioncino e mi impegnerò ad utilizzarlo stesso in quella giornata.
Dato che come dicevo poco fa, bisogna concedersi anche un regalino ho inserito al giorno 25 un pacchettino che contiene il mio autoregalo per natale.
Se volete partecipare vi lascio delle indicazioni su come organizzare i turni dei campioncini.


Le creme viso, i contorno occhi, i sieri ed i profumi in fiala richiedono un po' di tempo per essere smaltiti, quindi vi consiglio di tenere a mente questo particolare in modo da organizzare bene i turni.

Gli shampoo, balsami, maschere e creme corpo si finiscono con un solo utilizzo e spesso il quantativo che contengono non è sufficiente per una sola applicazione, quindi se avete dei doppioni vi consiglio di inserirli nello stesso turno.

Es. di calendario
Giorno 1- crema viso
Giorno 2- contorno occhi
Giorno 3- fiala profumo
Giorno 4 - 2 campioncini di shampoo (se il quantitavo di uno non vi basta)
Giorno 5- bagnodoccia
Giorno 6- fondotinta
Giorno 7- crema corpo (inserite più campioncini per avere un quantitivo sufficiente)
Giorno 8- crema viso ( penso che 5/6 giorni di distanza sia un periodo sufficiente per smaltire il campioncino precedente).
Giorno 9- crema mani
Giorno 10- maschera capelli
Giorno 11- bagnodoccia
Giorno 12- profumo
Giorno 13- crema corpo
Giorno 14 - shampoo
Giorno 15- detergente viso
Giorno 16- fondotinta
Giono 17 - contorno occhi
Giorno 18- latte detergente
giorno 19- siero viso
Giorno 20 - crema corpo
Giono 21- profumo
Giorno 22- shampoo
Giorno 23-bagnodoccia
Giorno 24- crema mani
Giorno 25- il vostro autoregalo


Ovviamente questo è solo un esempio, il mio consiglio è di radunare tutti i campioncini e selezionare quelli che più vi ispirano (cercate di inserire quelli più vecchi in modo da smaltirli). Sicuramente troverete anche altre categorie da inserire che non ho citato come cristalli liquidi, detergenti viso e altre cremine varie.

Potete creare il vostro calendario anche con dei filtri di tisane se ne avete tante, lo scopo è quello di fare un po' di decluttering. Ma potrebbe essere anche un'alternativa per chi magari non ha potuto comprare un calendario beauty...

Se siete curiose di sapere cosa ho selezionato seguitemi su instagram, mi trovate come riversluna e nel caso voleste partecipare a questo mio progetto taggatemi nelle vostre foto e usate l'#adventsample.

Vi aspetto per lo spacchettamento! <3

Luciana

Nessun commento