Shampoo con buon inci

Ciao ragazze,
volevo dedicare il mio primo post ad una cosa a cui tengo davvero molto...i capelli!
I prodotti che vi mostrerò hanno tutti un buon inci, alcuni sono semplici prodotti da supermercato/profumeria, mentre altri sono ecobiologici.
Io ho capelli misti, ovvero con tendenza ad ingrassarsi alla radice e secchi nelle lunghezze, molto lunghi, molto folti, grossi e con tendenza al crespo. Ma da quando uso prodotti non siliconici risultano molto più sani e gestibili.
In questo primo articolo vi parlerò di shampoo, questi sono i miei preferiti...

1 Shampoo ai semi di lino extra vergine  La Saponaria

Ero molto curiosa di provarlo, dato che sul web è famosissimo.
Non mi entusiasmo facilmente, ma devo dire che questo shampoo è di sicuro il migliore che io abbia mai provato. E' molto schiumogeno, quindi ne basta davvero poco per fare un buon lavaggio. Rende i capelli morbidissimi ed aiuta molto contro il crespo. Ha una profumazione neutra ed è particolarmente indicato per chi ha una cute sensibile, inoltre ho notato che da quando lo utilizzo i capelli rimangono puliti più a lungo.


2 Shampoo purificante betulla e menta piperita L'erboristica di Athena's


E' uno shampoo dalla consistenza molto liquida, ha un odore erbaceo molto forte.
Anche se diluito risulta molto schiumogeno e lavante. Lo consiglio a chi ha i capelli particolarmente grassi e di alternalo a shampoo più delicati, poichè usandolo frequentemente tende a seccare molto la cute.

3 Shampoo concentrato volumizzante Biofficina Toscana


E' uno shampoo dalla consistenza molto liquida. Dopo il lavaggio i capelli risultano lucidissimi, è molto delicato ed è poco schiumogeno... quindi se avete i capelli molto grassi non ve lo consiglio. Nonostante io non ami le profumazioni agrumate, questa è a dir poco paradisiaca *.*.

4 Gel detergente delicato Biofficina Toscana

E' un detergente delicato per corpo e capelli che fa parte della linea per bambini, ma è consigliato anche per pelli particolarmente delicate. Mi ha salvata in un periodo in cui la mia cute era davvero sensibilissima. Ha un profumo buonissimo e lascia la pelle e i capelli molto morbidi.



5 Shampoo uso frequente energizzante insight
Purtroppo ho buttato la confezione quindi non ho una foto mia per questo prodotto. L'ho trovato in un negozio di articoli per parucchieri. Fa una schiumetta morbidissima e ne fa anche molta, ma nonostante ciò è delicatissimo. Direi che è l' ideale per chi voglia iniziare ad usare prodotti con buon inci. Ha una profumazione di albicocca molto intensa che rimane sui capelli anche il giorno successivo allo shampoo.

Bene ragazze, questi erano gli shampoo che ho provato di recente. In un secondo articolo vi parlerò di balsami,maschere e creme. Avete trovato questo articolo utile? Quali sono i vostri prodotti preferiti? Quali prodotti mi consigliate di provare? Datemi la vostra opinione scrivendomi un commentino qui sotto.

Alla prossima
Luna.





Nessun commento