Project ten pan 2018

Ciao a tutte ragazze!
Era da un po' che pensavo di riportare in vita il blog e finalmente oggi mi sono decisa a scrivere questo articolo. :)
Da quasi due anni sto portando avanti vari progetti di smaltimento con ottimi risultati, ma non mi era mai passato per la testa di estendere questa sfida anche alla sezione makeup.
Prima di mostrarvi i prodotti che ho selezionato faccio una piccola premessa: io uso cosmetici biologici e con buon inci per la cura del corpo, ma per il makeup non ho mai effettuato il passaggio al bio. Eppure ho notato che quando mi trucco scelgo quasi sempre prodotti naturali e di conseguenza quelli tradizionali giacciono abbandonati nei cassetti. Da qui nasce l'idea di smaltire tutti quei prodotti che non mi piacciono o che uso poco.
Girovagando in internet ho trovato un progettino davvero interessante che faceva proprio al caso mio, ovvero il project ten pan.

Per partecipare basta seguire queste regole semplicissime:
1. Bisogna selezionare dieci prodotti che vogliamo smaltire.
2. Bloccare gli acquisti fin quando non smaltiamo i prodotti selezionati.

Non ho mai smaltito niente di makeup, quindi per me sarà un'impresa titanica.

Ed ecco i prodotti che ho scelto di smaltire:


1. Mascara essence multi action- Reperto storico ...credo che non sia neanche più in produzione. Se dovessi descriverlo con una sola parola direi TERRIBILE. Appiccica le ciglia e non vedo l'ora di smaltirlo.


2. Matita sopracciglia di pupa 03- E' una buona matita, ha un tratto preciso e non cola. L'ho selezionata sia perchè vorrei trovare un'alternativa bio e sia perchè ha un po' di anni.


3. Correttore c4 la jolie- Questo correttore risale al periodo del giurassico! Lo avevo abbandonato in favore dei correttori bio, ma ora ho deciso di terminarlo una volta per tutte :)


4. Matita yves rocher 04 violet- E' un prodotto che proprio non mi piace! Ha un tratto molto disomogeneo e non è resistente all'acqua.


5. Rossetto/matitone yves rocher rose sorbet- Se picasso ha avuto il periodo blu, io ho avuto quello rosa. Ho tantissimi rossetti e ombretti di colorazioni simili...quindi vorrei smaltirli.


6. Palette ombretti revlon colorstay- Se state pensando "oh che brava hai già finito
alcuni ombretti"...ehm no! sono semplicemente caduti.  L'ho selezionata perchè ho già colorazioni simili. :)


7. Palette ombretti wet n'wild mega- Vale la descrizione di sopra, ho davvero tantissimi ombretti rosa!


8. Pupa luminys 01- Altro ombretto che mi è caduto...vorrei quindi smaltire il poco che ne rimane.


9. Matita occhi peggy sage- Davvero ottima, ha un tratto uniforme ed è bella scura. Ma è ora di finirla visto che è vecchiotta.


10. Fondotinta minerale kiko soft focus- Confesso che farò molto fatica a finirlo. Lo possiedo da anni e non l'ho quasi mai usato (infatti la confezione è piena). Come spiegavo prima, per la base preferisco usare prodotti con buon inci e quindi questo prodotto giace abbandonato nel beauty case. Buttare i prodotti è contro la mia filosofia, quindi pian piano cercherò di smaltirlo. ;)


BONUS: Struccante occhi yves rocher- Mi era stato regalato un bel po' di tempo fa. Non ha un inci mostruoso, ma faccio comunque fatica ad utilizzarlo. Fortunatamente è quasi finito! :)


Questi sono i prodotti selezionati per sfida di smaltimento trucchi. Avete mai partecipato ad un progetto simile? Raccontatemi com' è andata con un commentino, mi aiuterebbe molto a mantenere il focus. Ci aggiorniamo tra tre mesi :)

Alla prossima.
Luciana


Nessun commento